Muoversi e vivere con il legno, sul legno e circondati dal legno costituisce da sempre un fatto naturale per l'uomo.
Oggi si sceglie un pavimento in legno anche per le indiscusse caratteristiche di isolamento termico e acustico, e non solo per il senso elegante, moderno e raffinato che sa diffondere negli ambienti.
Versatile e adatto ad ogni ambiente, il parquet viene da sempre utilizzato per garantire e migliorare la qualità della vita negli ambienti.
Il pregio per eccellenza del legno come materiale edilizio e di arredo è la naturalità, che non ne indica semplicemente la provenienza organica, quanto piuttosto un insieme molto interessante di caratteristiche.
Il pavimento in legno prefinito, per la maggiore nell’essenza Rovere, è un materiale personalizzabile, seguendo attentamente le esigenze e i gusti del cliente; una soluzione per offrire un servizio su misura al cliente, scelta vincente nel mercato di oggi.
La sua scarsa conducibilità termica lo rende estremamente gradevole in qualsiasi condizione di temperatura (il parquet è caldo d’inverno e fresco d’estate) e il suo isolamento acustico attutisce i rumori interni ed esterni, creando ambienti piacevolmente ovattati.
La sua elasticità – molto ricercata per le strutture sportive – produce infine un confortevole piano di calpestio.
Naturalità del legno significa dunque ambienti sani, gradevoli e riposanti, esaltati cromaticamente da toni morbidi e caldi.
I pregi del parquet contemplano inoltre durezza e grande resistenza all’usura, superiori a quelle di pavimentazioni realizzate in altri materiali.
Tali caratteristiche lo rendono estremamente adatto agli ambienti pubblici ad alta frequentazione (come musei, gallerie d’arte, teatri) e, negli impieghi domestici, garantiscono una lunghissima durata nel tempo.
Un pavimento in legno presenta infine anche notevoli requisiti di praticità.
Nel caso sia necessario riportare un vecchio parquet alle condizioni originali, è sufficiente una lamatura della superficie.
Ed anche se la flessibilità del legno permette carichi notevoli: eventuali rotture possono essere riparate con grande facilità, sostituendo semplicemente l’elemento danneggiato, senza rompere e ricostruire l’intera superficie.
La pulizia e la manutenzione sono pratiche e veloci. La resistenza del legno, opportunamente trattato, agli agenti atmosferici e alle variazioni meteorologiche. ne favorisce l’impiego anche per gli ambienti esterni, come insegna la tradizione marinara e navale in tutti i tempi.
Minardi e Vailati s.n.c. - Il tuo parquet, la nostra passione
Il nostro showroom riceve dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. (sabato pomeriggio su appuntamento)
Via Forlanini 5 - 20090 Buccinasco (Mi) - Tel. 02 45708431 - Fax 02 45705129 - www.minardievailati.it - P.IVA 10737190156