" il tuo PARQUET, la nostra PASSIONE "
Straordinaria

Trattamenti protettivi differenziati per tipo di finitura

Legni verniciati

Si effettua il trattamento con prodotti protettivi in dispersione acquosa, per ravvivare e proteggere lo strato di vernice esistente.

Le modalità sono le stesse del normale lavaggio ma insieme all’acqua si usano prodotti specifici protettivi ravvivanti e rinforzanti che, a seconda dei casi, possono migliorare la resistenza all’abrasione, agire sulle proprietà di idrorepellenza, e infine incidere sulla resa estetica del pavimento agendo su macchie e segni e difetti non troppo pronunciati.

Per proteggere pavimenti particolarmente sollecitati si può ricorrere all’utilizzo di speciali cere: da noi troverete Idronet, per pavimenti con effetto lucido, e Antislip Cleaner, per pavimenti con effetto opaco (frequenza consigliata – una volta al mese).

È sempre preferibile utilizzare prodotti raccomandati dal venditore stesso del parquet, poiché l’uso di prodotti non del tutto compatibili potrebbe, in certi casi, incidere sull’aspetto naturale del legno.

Consigliamo di consultare sempre le schede tecniche che vi consegneremo per una corretta applicazione.


Legni oliati

È necessario rinnovare l’olio per nutrire e proteggere il legno, stendendo semplicemente una nuova mano del prodotto Oil Care, seguendo la direzione delle venature del legno (frequenza consigliata – una volta ogni 1-2 mesi).

Il trattamento a olio permette al legno di traspirare, lasciandone i pori aperti, e dona un aspetto molto naturale. Al contempo è più sensibile alle macchie. Quest’ultime però, così come graffi e strisce possono, a differenza dei casi di finitura a vernice, essere trattate localmente, anche con parziali levigature, e compensate con olio di ripristino.


Legni cerati

È necessario effettuare periodicamente un intervento di riceratura, per ridare lucentezza alla finitura che altrimenti annerisce col tempo.

La manutenzione straordinaria consiste in una nuova applicazione di Cerante T15 e una nuova lucidatura con monospazzola.



CONFIGURATORE
“Ambienti” è il nostro configuratore: interattivo, ti permette di posare il tuo pavimento preferito in condizioni diverse. Individuato il pavimento, potrai abbinarlo ad uno specifico colore della parete, allo zoccolino, al mobilio e al tipo di posa. Un percorso innovativo per la scelta del tuo pavimento in legno: potrai così vedere che effetto si ottiene accostando un tipo di legno e un motivo di posa a diversi colori delle pareti e stili di arredo. Una opportunità che unirà Il gusto personale alla tecnologia. Prima potevi solamente immaginarlo, ora lo puoi vedere!
30 essenze, 8 tipologie di posa, 15 colori per le pareti, 15 colori per il mobilio, 11 ambienti selezionabili.






Minardi e Vailati s.n.c. - Il tuo parquet, la nostra passione
Il nostro showroom riceve dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. (sabato pomeriggio su appuntamento)
Via Forlanini 5 - 20090 Buccinasco (Mi) - Tel. 02 45708431 - Fax 02 45705129 - www.minardievailati.it - P.IVA 10737190156

linkedin instagram contattaci facebook

Minardi & Vailati, utilizza piccoli file di testo chiamati 'cookies' per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito.
Continuando la navigazione su questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Maggiori informazioni    OK